Notizie

In riferimento al decreto n. 666  pubblicato in data 07/03/2022 si comunica che per mero errore materiale   è stata inserita la classe di concorso B01  anziché la classe di concorso B011  nel nominativo del   docente  Mazzeo Maurizio

Si pubblica il decreto di assegnazione ulteriore posto di sostegno in deroga IC Castel del Piano

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L’ordinanza ministeriale pubblicata il 25 febbraio 2022 avvia le procedure di mobilità del personale docente, educativo e ATA (Ausiliario, Tecnico e Amministrativo) per l’anno scolastico 2022/2023.

Per i docenti di religione cattolica è disponibile un’ordinanza ad hoc. 

QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA
I termini per la presentazione della domanda, riportati nell’articolo 2 dell’ordinanza ministeriale, sono i seguenti:

  • Personale docente
    La domanda va presentata dal 28 febbraio al 15 marzo 2022.
    Gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero saranno chiusi entro il 23 aprile.
    Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 17 maggio.
  • Personale educativo
    La domanda va presentata dal 1° al 21 marzo 2022.
    Gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero saranno chiusi il 22 aprile.
    Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 17 maggio.
  • Personale ATA
    La domanda va presentata dal 9 al 25 marzo 2022.
    Gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero saranno chiusi entro il 6 maggio.
    Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 27 maggio.
  • Insegnanti di religione cattolica
    La domanda va presentata dal 21 marzo al 15 aprile 2022.
    Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 30 maggio.

DOVE PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda va compilata e inoltrata sul portale del Ministero dell’Istruzione, nella sezione dedicata alle Istanze on line.
Solo gli Insegnanti di religione cattolica devono compilare la domanda utilizzando il Modello disponibile in questa sezione, alla voce Modulistica – Mobilità.
Per accedere a Istanze on line occorre essere registrati all’area riservata del Portale ministeriale. Ricordiamo che si può accedere anche con le credenziali SPID.
Chi non è registrato può farlo, selezionando la voce Registrati, presente in basso a destra nella schermata di LOGIN, e consultando il manuale predisposto

COME COMPILARE LA DOMANDA
Compilare la domanda è semplice, basterà seguire tutti i passaggi descritti nelle guide disponibili all’interno del portale Istanze on line.
La domanda deve essere inoltrata entro il termine ultimo fissato dall’ordinanza. Entro tale termine l’aspirante può sempre modificarla, anche se già inoltrata.

NOTA BENE

  • Compila/Modifica ogni singola sezione della domanda;
  • Allega tutta la documentazione utile per la valutazione della domanda;
  • Inoltra la domanda entro il termine previsto dall’ordinanza.

NORMATIVA

Per saperne di più 

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ERRATA CORRIGE

In riferimento al decreto n. 373  pubblicato in data 10/02/2022 si comunica che per mero errore materiale   è stato   inserito il termine  convalida anziché rettifica   nelle   classi  di concorso AAAA EEEE   della  docente  Battisti  Barbara

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Si rammenta la pubblicazione dell'avviso pubblico per l'individuazione degli osservatori nelle classi campione in occasione delle Rilevazioni nazionali Invalsi e la scadenza del 13 gennaio 2022.

https://www.miur.gov.it/web/miur-usr-toscana/-/avviso-per-individuazione-osservatori-prove-invalsi

Oppure fra le news, in data 2 dicembre

https://www.miur.gov.it/web/miur-usr-toscana/notizie

Allegato alll'avviso, il modello 2021/22 per l'autorizzazione da parte del superiore gerarchico.

Si invita a dare la massima diffusione al personale.

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Novità di questo anno

I candidati esterni presentano domanda di ammissione all'esame di stato attraverso la procedura informatizzata, disponibile nel portale del Ministero dell'Istruzione. L'accesso alla predetta procedura informatizzata e l'abilitazione al servizio avviene dal 16 novembre 2021 al 06 dicembre 2021, tramite utenza SPID (Sistema pubblico di Identità digitale) oppure con CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (eletronic IDentification Authentication and Signature). Nel caso il candidato sia minorenne, l'accesso alla procedura è effettuato dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

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ata

Le convocazioni si terranno presso la sede dell'Istituto Alberghiero, sala ricevimento, entrata via Meda, Grosseto.

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Si pubblicano di seguito disponibilità rettificate e aggiornate alla data odierna.

Con l’occasione si informa che la pubblicazione del bollettino relativo alle suddette assegnazioni è posticipata a lunedì 6 settembre.

A seguire i docenti individuati dovranno recarsi presso le sedi assegnate al fine di effettuare la presa di servizio entro e non oltre giovedì 9 settembre.

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Si pubblicano di seguito le disponibilità, per le classi di concorso di ogni ordine e grado presenti nelle istituzioni scolastiche della provincia di Grosseto, utili per l’assegnazione di contratti a tempo determinato a.s. 2021/2022 ai docenti iscritti nelle Graduatorie provinciali di supplenza (GPS).

Con l’occasione si informa che il bollettino relativo alle suddette assegnazioni sarà pubblicato sul sito di questo Ufficio entro il giorno sabato 4 settembre.

A seguire i docenti individuati dovranno recarsi presso le sedi assegnate al fine di effettuare la presa di servizio entro e non oltre martedì 7 settembre.

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