UFFICIO VII AMBITO TERRITORIALE DELLA PROVINCIA DI GROSSETO
Dirigente Gabriele Marini
UNITÀ ORGANIZZATIVA 1 AFFARI GENERALI, SEGRETERIA, GESTIONE DOCUMENTALE |
||||
Settore 1.A: Segreteria del Dirigente, Affari Generali |
||||
Attività |
Referente/i |
Collaboratore/i |
Tel |
|
Funzioni Vicarie |
Gianfranco Cassisa |
0564 420824 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
|
Segreteria e gestione appuntamenti del dirigente, rapporti con i dirigenti scolastici per gli ambiti di competenza su indicazioni del dirigente, pratiche riservate, rapporti con le OO.SS., esposti presentati da genitori, rapporti con stampa e istituzioni |
Nicoletta Farmeschi |
Daniela Zanghi Gerlanda Pitrone |
0564-420805 0564-420834 0564-420811
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Rapporti con la Provincia per la gestione della struttura e monitoraggio sullo stato dell’edilizia degli edifici nella provincia di Grosseto |
Rina Guazzerotti |
0564-420817 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
|
Centralino: gestione chiamate in ingresso e in uscita |
Aristeo De Carolis |
Valter Pacchiarotti Francesca Comberiati |
0564-420811 0564-420836 0564-420809 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Portineria: apertura e chiusura dell’ufficio, sorveglianza accesso, regolamentazione degli utenti, attività di sportello, servizi ausiliari interni ed esterni |
Valter Pacchierotti |
0564-420836 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
|
Portineria: apertura e chiusura dell’ufficio, sorveglianza accesso, regolamentazione degli utenti, attività di sportello, servizi ausiliari interni ed esterni, pulizia dei locali dell’ufficio |
Francesca Comberiati |
0564-420809 |
||
Servizi di tutela della salute sul luogo di lavoro, rapporti con RSPP e con il MC |
Gianfranco Cassisa (Funzioni Vicarie) Nicoletta Farmeschi Daniela Zanghi |
0564-420824 0564-420805 0546-420834 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
|
Settore 1.b: Ufficio protocollo |
||||
Attività |
Referente/i |
Collaboratore/i |
Tel |
|
Gestione protocollo, supervisione e gestione posta PEO e PEC in ingresso e in uscita, classificazione, protocollazione e distribuzione agli uffici |
Daniela Zanghi |
Nicoletta Farmeschi Schembri Antonella |
0564-420834 0564-420805 0564-420829
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Settore 1.c: Supporto tecnico—informatico |
||||
Attività |
Referente/i |
Collaboratore/i |
Tel |
|
Amministratore AOO Gestione postazioni informatiche ministeriali – VOIP Abilitazione/Disabilitazione delle utenze SIDI (personale interno) Referente Informatico Supporto e consulenza tecnica alle istituzioni scolastiche statali e paritarie in relazione ai procedimenti gestiti sul SIDI e alle profilature di competenza Rapporti con DGSIS |
Gianfranco Cassisa |
0564-420824 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
|
Gestione e amministratore sito web Pubblicazione online Gestione amministrazione trasparente e anticorruzione Sicurezza informatica |
Gianfranco Cassisa |
Nicoletta Farmeschi |
0564-420824 0564-420805 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Procedure connesse all’attivazione della Carta servizi mod. ATE |
Nicoletta Farmeschi Daniela Zanghi |
0564-420805 0564-420834 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
|
Settore 1.d: Gestione del personale UST |
||||
Attività |
Referente/i |
Collaboratore/i |
Tel |
|
Procedure connesse alla gestione delle risorse umane assegnate all’ufficio, ivi compreso il personale utilizzato Parametrizzazione del personale, rilevazione e gestione presenze, straordinari, gestione ore eccedenti personale ministeriale, gestione autorizzazione servizi esterni Comunicazione alle scuole per personale utilizzato, infortuni, permessi, ferie, visite fiscali Gestione protocolli per utilizzazione personale distaccato UST Adempimenti su PERLPA Predisposizione attività preparatorie e consuntive FRD EX FUA Gestione procedure prestazioni personale ministeriale Rilevazione GEDAP permessi sindacali comparto funzioni centrali Rilevazione GEDAP permessi sindacali comparto scuola Gestione ammnistrativa RSU – comparto funzioni centrali Gestione autorizzazione servizi esterni Previsione e monitoraggio della fruizione dei buoni pasto, consegna e controllo su buoni maturati e conguaglio di fine anno per comunicazione tassazione; approvvigionamento buoni pasto |
Valentina Piras |
Nicoletta Farmeschi Daniela Zanghi |
0564-420838 0564-420834 0564-420805 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
UNITÀ ORGANIZZATIVA 2 GESTIONE DEL PERSONALE DOCENTE E ATA |
||||
Settore 2.a – Gestione del personale docente |
||||
Attività |
Referente/i |
Collaboratore/i |
Tel |
|
Determinazione organici scuola dell’infanzia, primarie e del personale educativo; Dimensionamento rete scolastica relativamente al settore di competenza; Monitoraggi, Funzioni SIDI relativamente al settore di competenza Rapporti con i dirigenti scolastici per gli ambiti competenza Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorio personale docente e educativo relativamente al settore di competenza Rilevazioni SIDI e supporto operazioni relativamente al settore di competenza Relazioni istruttorie per ufficio contenzioso relativamente al settore di competenza |
Lorenzo Felicioni |
Sara Pierotti Antonella Schembri Rosanna Canini |
0564-420819 0564-420846 0564-420829 0564-420823 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Attività |
Referente/i |
Collaboratore/i |
Tel |
|
Determinazione organici scuola secondaria di I e di II grado Dimensionamento rete scolastica relativamente al settore di competenza; Monitoraggi relativamente al settore di competenza; Funzioni SIDI relativamente al settore di competenza Rapporti con i dirigenti scolastici per gli ambiti competenza; Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorio personale docente relativamente al settore di competenza Rilevazioni SIDI e supporto operazioni relativamente al settore di competenza Relazioni istruttorie per ufficio contenzioso relativamente al settore di competenza; Reclutamento a tempo determinato e a tempo indeterminato docenti di tutti gli ordini e gradi e personale educativo
|
Sara Pierotti |
Stefania Catellacci Lorenzo Felicioni Rosanna Canini |
0564-420846 0564-420806 0564-420819 0564-420823
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Attività |
Referente/i |
Collaboratore/i |
Tel |
|
Organico di sostegno; gestione procedure per ogni ordine e grado Relazioni istruttorie per ufficio contenzioso relativamente al settore di competenza |
Laura Bozzi |
Sara Pierotti Stefania Catellacci Lorenzo Felicioni |
0564-420832 0564-420806 0564-420819 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Docenti IRC: gestione procedure connesse alle posizioni degli insegnanti di Religione cattolica |
Stefania Catellacci |
Sara Pierotti |
0564-420806 0564-420846 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Istanze part-time docenti Variazioni stato giuridico personale docente |
Antonella Schembri |
Gerlanda Pitrone |
0564-420829 0564-420811 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Formazione docenti neo immessi in ruolo |
Laura Bozzi |
0564-420832 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
|
Procedure inerenti all’aggiornamento e alla gestione delle graduatorie provinciali di supplenza (GPS) Pubblicazione delle graduatorie Gestione amministrativa dei reclami Relazioni istruttorie per ufficio contenzioso |
Lorenzo Felicioni |
Antonella Schembri Rosanna Canini |
0564-420819 0564-420829 0564-420824 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Settore 2.a – Gestione del personale ATA |
||||
Attività |
Referente/i |
Collaboratore/i |
Tel |
|
Determinazione organico di diritto e di fatto personale ATA Reclutamento a tempo indeterminato e determinato personale ATA Incarichi, utilizzazione e sostituzioni profilo DSGA Gestione I e II posizione economica Gestione e aggiornamento graduatorie provinciali ed esaurimento e concorsi per soli titoli Mobilità, utilizzazioni e assegnazioni provvisorie personale ATA Part-time personale ATA Variazioni di stato giuridico Relazioni istruttore per ufficio contenzioso
|
Gianfranco Cassisa
|
Gerlanda Pitrone Maria Espasiano
|
0564-420824 0564-420811 0564-420813
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
UNITÀ ORGANIZZATIVA 3 SETTORE LEGALE E PROCEDIMENTI DISCIPLINARI |
||||
Attività |
Referente/i |
Collaboratore/i |
Tel |
|
Affari legali, rappresentanza in giudizio dell’amministrazione nei procedimenti di contenzioso del lavoro del personale docente e ATA, Rapporti con l’ufficio contenzioso dell’USR e l’Avvocatura distrettuale di Stato |
Costanza Caroti Dario Ciampaglia |
Maria Espasiano |
0564-420816 0564-420811 0564-420813
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Procedimenti di Conciliazione Trasparenza amministratva (dirito di accesso ex legge 241/1990, accesso civico ex dlgs 33/2013 e il FOIA ex dlgs n. 97/2016). |
Costanza Caroti |
Dario Ciampaglia |
0564-420816 0564-420811 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Consulenza a e pareri alle scuole della Provincia di Grosseto Attività di supporto legale per le unità operative |
Costanza Caroti |
Dario Ciampaglia |
0564-420816 0564-420811
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Procedimenti disciplinari nei confronti della scuola non dirigenziali di competenza dell’UPD |
Commissione: Dirigente, Gianfranco Cassisa, Costanza Caroti, Dario Ciampaglia |
0564-420810 0564-420824 0564-420816 0564-420811
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
|
UNITÀ ORGANIZZATIVA 4 Ufficio risorse finanziarie e ragioneria |
||||
Attività |
Referente/i |
Collaboratore/i |
Tel |
|
Economato e attività collegate Rapporti con l’USR in relazione al fabbisogno di servizi, beni durevoli e beni di facile consumo Sub-consegnatario beni mobili, inventario beni durevoli Gestione spese e missioni dell’ufficio; Gestione spese d’ufficio, telefoniche e postali, liquidazione compensi accessori, rimborso spese dovute al personale dell’amministrazione Liquidazione spese legali, riscossione crediti derivanti da sentenze |
Gianfranco Cassisa |
Dario Ciampaglia |
0564-420824 0564-420811
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Predisposizione ordini di pagamento SICOGE |
Gianfranco Cassisa |
Dario Ciampaglia Romolo Albanese |
0564-420824 0564-420811 0564-420852 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Rilevazione assenze dei dirigenti scolastici dell’ambito territoriale – utilizzo piattaforma |
Rina Guazzerotti |
Maria Espasiano |
0564-420817 0564-420813 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Diritto allo studio personale scuola: acquisizione domande, valutazione, gestione della graduatoria e degli eventuali reclami amministrativi |
Romolo Albanese |
0564-420852 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | |
UNITÀ ORGANIZZATIVA 5 Esami di Stato, Titoli di Studio, Scuole Paritarie |
||||
Attività |
Referente/i |
Collaboratore/i |
Tel |
|
Esami di Stato I Ciclo Esami di Stato II Ciclo (gestione dei candidati esterni – domande e assegnazioni, gestione configurazione commissioni, verifica e convalida istanze di nomina degli aspiranti presidenti, sostituzione presidenti, supporto alle commissioni) Esami libera professione |
Daniela Zanghi |
Laura Bozzi |
0564-420834 0564-420832 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Gestione diplomi |
Daniela Zanghi |
Laura Bozzi |
0564-420834 0564-420832 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Gestione delle scuole non statali (parifica, verifica convenzioni, operazioni di controllo annuale, scansione attività, mutamento di gestione) |
Antonella Schembri |
Maria Espasiano |
0564-420829 0564-420813 |
aQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Equipollenze titoli di studio e validazione titoli italiani ed esteri, riconoscimento formazione professionale, intitolazione scuola statali ed aule |
Nicoletta Farmeschi |
Maria Grazia Aversa |
0564-420805 0564-420827 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Legalizzazione della firma su documenti curriculari scolastici da far valere all’estero |
Costanza Caroti |
0564-420816 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
|
UNITÀ ORGANIZZATIVA 6 Settore Pensionistico |
||||
Attività |
Referente/i |
Collaboratore/i |
Tel |
|
Pensioni e cessazioni dal servizio, riliquidazioni per applicazioni contratti, gestione fascicoli previdenziali, supporto alle istituzioni scolastiche per attività connesse ad aggiornamento dati SIDI e Passweb, controllo diritto a pensione e comunicazioni Riscatti e ricongiunzioni, computi, rapporti con gli enti previdenziali, con gli istituti scolastici, con il MEF |
Gianfranco Cassisa
|
Romolo Albanese Gerlanda Pitrone |
0564-420852 0564-420813 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
UNITÀ ORGANIZZATIVA 7 SOSTEGNO E SUPPORTO ALL’AUTONMIA SCOLASTICA |
||||
Settore 7.a – Ufficio Ed. Fisica – Promozione sani stili di vita |
||||
Attività |
Referente/i |
Collaboratore/i |
Tel |
|
Educazione motoria, fisica e sportiva Campionanti studenteschi Progetto studenti – atleti di alto livello Promozione del valore socioeducativo dello sport Promozione, in raccordo con l’USR delle attività di formazione e aggiornamento professionale in ambito sportivo Educazione stradale, ambientale e alimentare Coordinamento attività per la Consulta provinciale degli studenti |
Maria Grazia Aversa |
|
0564-420827 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Settore 7.b – Supporto all’autonomia scolastica - Inclusione |
||||
Attività |
Referente/i |
Collaboratore/i |
Tel |
|
Prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica con particolare riferimento all’inclusione e di alunni stranieri e di alunni con disabilità |
Laura Bozzi |
|
0564-420832 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Verifica osservazione dell’obbligo di istruzione |
Rina Guazzerotti |
|
0546-420817 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Orientamento, ITS e IFTS. Rapporti con l’Università. Progetti finanziati a favore dell’inclusione di alunni con disabilità, di alunni con DSA – BES, degli studenti in situazione di ospedalizzazione e di assistenza domiciliare. Utilizzo da parte delle scuole dei fondi europei in coordinamento con gli uffici competenti. Supporto alle scuole nella partecipazione ai programmi europei (E-Twinning, Erasmus, etc.). Educazione degli adulti Procedure Invalsi |
Laura Bozzi |
|
0564-420832 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Settore 7.c – Supporto all’autonomia scolastica – Cittadinanza attiva |
||||
Attività |
Referente/i |
Collaboratore/i |
Tel |
|
Strategie di intervento e prevenzione sul tema dell’abuso e violenza all’infanzia e all’adolescenza, della prevenzione e contrasto della violenza nei confronti delle donne. Progetti di educazione alla legalità, educazione alla memoria e cittadinanza attiva. Progetti di musica e promozione delle arti. Progetti finalizzati a contrastare forme di bullismo e cyberbullismo. Progetti in ambito di educazione alla salute. Strategie di intervento finalizzate alla valorizzazione delle metodologie didattiche innovative, esperienze delle scuole, rete piccole scuole, consulta provinciale genitori, rapporti con enti e soggetti esterni per la promozione del rapporto scuola-territorio. |
Nicoletta Farmeschi |
|
0564-420805 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Grosseto, 26.11.2024
IL DIRIGENTE Gabriele Marini