UNITÀ ORGANIZZATIVA 1
AFFARI GENERALI, SEGRETERIA, GESTIONE DOCUMENTALE
|
Settore 1.A: Segreteria del Dirigente, Affari Generali
|
Attività
|
Referente/i
|
Collaboratore/i
|
Tel
|
Mail
|
Funzioni Vicarie
|
Gianfranco Cassisa
|
|
0564 420824
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Segreteria e gestione appuntamenti del dirigente, rapporti con i dirigenti scolastici per gli ambiti di competenza su indicazioni del dirigente, pratiche riservate, rapporti con le OO.SS., esposti presentati da genitori, rapporti con stampa e istituzioni
|
Nicoletta Farmeschi
|
Daniela Zanghi
Gerlanda Pitrone
|
0564-420805
0564-420834
0564-420811
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Rapporti con la Provincia per la gestione della struttura e monitoraggio sullo stato dell’edilizia degli edifici nella provincia di Grosseto
|
Rina Guazzerotti
|
|
0564-420817
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Centralino: gestione chiamate in ingresso e in uscita
|
Aristeo De Carolis
|
Valter Pacchiarotti
Francesca Comberiati
|
0564-420811
0564-420836
0564-420809
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Portineria: apertura e chiusura dell’ufficio, sorveglianza accesso, regolamentazione degli utenti, attività di sportello, servizi ausiliari interni ed esterni
|
Valter Pacchierotti
|
|
0564-420836
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Portineria: apertura e chiusura dell’ufficio, sorveglianza accesso, regolamentazione degli utenti, attività di sportello, servizi ausiliari interni ed esterni, pulizia dei locali dell’ufficio
|
Francesca Comberiati
|
|
0564-420809
|
|
Servizi di tutela della salute sul luogo di lavoro, rapporti con RSPP e con il MC
|
Gianfranco Cassisa (Funzioni Vicarie)
Nicoletta Farmeschi Daniela Zanghi
|
|
0564-420824
0564-420805
0546-420834
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Settore 1.b: Ufficio protocollo
|
Attività
|
Referente/i
|
Collaboratore/i
|
Tel
|
Mail
|
Gestione protocollo, supervisione e gestione posta PEO e PEC in ingresso e in uscita, classificazione, protocollazione e distribuzione agli uffici
|
Daniela Zanghi
|
Nicoletta Farmeschi Schembri Antonella
|
0564-420834
0564-420805
0564-420829
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Settore 1.c: Supporto tecnico—informatico
|
Attività
|
Referente/i
|
Collaboratore/i
|
Tel
|
Mail
|
Amministratore AOO
Gestione postazioni informatiche ministeriali – VOIP
Abilitazione/Disabilitazione delle utenze SIDI (personale interno)
Referente Informatico
Supporto e consulenza tecnica alle istituzioni scolastiche statali e paritarie in relazione ai procedimenti gestiti sul SIDI e alle profilature di competenza
Rapporti con DGSIS
|
Gianfranco Cassisa
|
|
0564-420824
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Gestione e amministratore sito web
Pubblicazione online
Gestione amministrazione trasparente e anticorruzione
Sicurezza informatica
|
Gianfranco Cassisa
|
Nicoletta Farmeschi
|
0564-420824
0564-420805
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Procedure connesse all’attivazione della Carta servizi mod. ATE
|
Nicoletta Farmeschi
Daniela Zanghi
|
|
0564-420805
0564-420834
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Settore 1.d: Gestione del personale UST
|
Attività
|
Referente/i
|
Collaboratore/i
|
Tel
|
Mail
|
Procedure connesse alla gestione delle risorse umane assegnate all’ufficio, ivi compreso il personale utilizzato
Parametrizzazione del personale, rilevazione e gestione presenze, straordinari, gestione ore eccedenti personale ministeriale, gestione autorizzazione servizi esterni
Comunicazione alle scuole per personale utilizzato, infortuni, permessi, ferie, visite fiscali
Gestione protocolli per utilizzazione personale distaccato UST
Adempimenti su PERLPA
Predisposizione attività preparatorie e consuntive FRD EX FUA
Gestione procedure prestazioni personale ministeriale
Rilevazione GEDAP permessi sindacali comparto funzioni centrali
Rilevazione GEDAP permessi sindacali comparto scuola
Gestione ammnistrativa RSU – comparto funzioni centrali
Gestione autorizzazione servizi esterni
Previsione e monitoraggio della fruizione dei buoni pasto, consegna e controllo su buoni maturati e conguaglio di fine anno per comunicazione tassazione; approvvigionamento buoni pasto
|
Valentina Piras
|
Nicoletta Farmeschi
Daniela Zanghi
|
0564-420838
0564-420834
0564-420805
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
UNITÀ ORGANIZZATIVA 2
GESTIONE DEL PERSONALE DOCENTE E ATA
|
Settore 2.a – Gestione del personale docente
|
Attività
|
Referente/i
|
Collaboratore/i
|
Tel
|
Mail
|
Determinazione organici scuola dell’infanzia, primarie e del personale educativo;
Dimensionamento rete scolastica relativamente al settore di competenza;
Monitoraggi, Funzioni SIDI relativamente al settore di competenza
Rapporti con i dirigenti scolastici per gli ambiti competenza
Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorio personale docente e educativo relativamente al settore di competenza
Rilevazioni SIDI e supporto operazioni relativamente al settore di competenza
Relazioni istruttorie per ufficio contenzioso relativamente al settore di competenza
|
Lorenzo Felicioni
|
Sara Pierotti
Antonella Schembri
Rosanna Canini
|
0564-420819
0564-420846
0564-420829
0564-420823
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Attività
|
Referente/i
|
Collaboratore/i
|
Tel
|
Mail
|
Determinazione organici scuola secondaria di I e di II grado
Dimensionamento rete scolastica relativamente al settore di competenza;
Monitoraggi relativamente al settore di competenza;
Funzioni SIDI relativamente al settore di competenza
Rapporti con i dirigenti scolastici per gli ambiti competenza;
Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorio personale docente relativamente al settore di competenza
Rilevazioni SIDI e supporto operazioni relativamente al settore di competenza
Relazioni istruttorie per ufficio contenzioso relativamente al settore di competenza;
Reclutamento a tempo determinato e a tempo indeterminato docenti di tutti gli ordini e gradi e personale educativo
|
Sara Pierotti
|
Stefania Catellacci
Lorenzo Felicioni
Rosanna Canini
|
0564-420846
0564-420806
0564-420819
0564-420823
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Attività
|
Referente/i
|
Collaboratore/i
|
Tel
|
Mail
|
Organico di sostegno; gestione procedure per ogni ordine e grado
Relazioni istruttorie per ufficio contenzioso relativamente al settore di competenza
|
Laura Bozzi
|
Sara Pierotti
Stefania Catellacci
Lorenzo Felicioni
|
0564-420832
0564-420806
0564-420819
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Docenti IRC: gestione procedure connesse alle posizioni degli insegnanti di Religione cattolica
|
Stefania Catellacci
|
Sara Pierotti
|
0564-420806
0564-420846
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Istanze part-time docenti
Variazioni stato giuridico personale docente
|
Antonella Schembri
|
Gerlanda Pitrone
|
0564-420829
0564-420811
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Formazione docenti neo immessi in ruolo
|
Laura Bozzi
|
|
0564-420832
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Procedure inerenti all’aggiornamento e alla gestione delle graduatorie provinciali di supplenza (GPS)
Pubblicazione delle graduatorie
Gestione amministrativa dei reclami
Relazioni istruttorie per ufficio contenzioso
|
Lorenzo Felicioni
|
Antonella Schembri
Rosanna Canini
|
0564-420819
0564-420829
0564-420824
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Settore 2.a – Gestione del personale ATA
|
Attività
|
Referente/i
|
Collaboratore/i
|
Tel
|
Mail
|
Determinazione organico di diritto e di fatto personale ATA
Reclutamento a tempo indeterminato e determinato personale ATA
Incarichi, utilizzazione e sostituzioni profilo DSGA
Gestione I e II posizione economica
Gestione e aggiornamento graduatorie provinciali ed esaurimento e concorsi per soli titoli
Mobilità, utilizzazioni e assegnazioni provvisorie personale ATA
Part-time personale ATA
Variazioni di stato giuridico
Relazioni istruttore per ufficio contenzioso
|
Gianfranco Cassisa
|
Gerlanda Pitrone
Maria Espasiano
|
0564-420824
0564-420811
0564-420813
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
maria.espasiano@istruzione.it
|
UNITÀ ORGANIZZATIVA 3
SETTORE LEGALE E PROCEDIMENTI DISCIPLINARI
|
Attività
|
Referente/i
|
Collaboratore/i
|
Tel
|
Mail
|
Affari legali, rappresentanza in giudizio dell’amministrazione nei procedimenti di contenzioso del lavoro del personale docente e ATA,
Rapporti con l’ufficio contenzioso dell’USR e l’Avvocatura distrettuale di Stato
|
Costanza Caroti
Dario Ciampaglia
|
Maria Espasiano
|
0564-420816
0564-420811
0564-420813
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Procedimenti di Conciliazione
Trasparenza amministratva (dirito di accesso ex legge 241/1990, accesso civico ex dlgs 33/2013 e il FOIA ex dlgs n. 97/2016).
|
Costanza Caroti
|
Dario Ciampaglia
|
0564-420816
0564-420811
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Consulenza a e pareri alle scuole della Provincia di Grosseto
Attività di supporto legale per le unità operative
|
Costanza Caroti
|
Dario Ciampaglia
|
0564-420816
0564-420811
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Procedimenti disciplinari nei confronti della scuola non dirigenziali di competenza dell’UPD
|
Commissione: Dirigente, Gianfranco Cassisa, Costanza Caroti,
Dario Ciampaglia
|
|
0564-420810
0564-420824
0564-420816
0564-420811
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
UNITÀ ORGANIZZATIVA 4
Ufficio risorse finanziarie e ragioneria
|
Attività
|
Referente/i
|
Collaboratore/i
|
Tel
|
Mail
|
Economato e attività collegate
Rapporti con l’USR in relazione al fabbisogno di servizi, beni durevoli e beni di facile consumo
Sub-consegnatario beni mobili, inventario beni durevoli
Gestione spese e missioni dell’ufficio;
Gestione spese d’ufficio, telefoniche e postali, liquidazione compensi accessori, rimborso spese dovute al personale dell’amministrazione
Liquidazione spese legali, riscossione crediti derivanti da sentenze
|
Gianfranco Cassisa
|
Dario Ciampaglia
|
0564-420824
0564-420811
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Predisposizione ordini di pagamento SICOGE
|
Gianfranco Cassisa
|
Dario Ciampaglia
Romolo Albanese
|
0564-420824
0564-420811
0564-420852
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Rilevazione assenze dei dirigenti scolastici dell’ambito territoriale – utilizzo piattaforma
|
Rina Guazzerotti
|
Maria Espasiano
|
0564-420817
0564-420813
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Diritto allo studio personale scuola: acquisizione domande, valutazione, gestione della graduatoria e degli eventuali reclami amministrativi
|
Romolo Albanese
|
|
0564-420852
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
UNITÀ ORGANIZZATIVA 5
Esami di Stato, Titoli di Studio, Scuole Paritarie
|
Attività
|
Referente/i
|
Collaboratore/i
|
Tel
|
Mail
|
Esami di Stato I Ciclo
Esami di Stato II Ciclo (gestione dei candidati esterni – domande e assegnazioni, gestione configurazione commissioni, verifica e convalida istanze di nomina degli aspiranti presidenti, sostituzione presidenti, supporto alle commissioni)
Esami libera professione
|
Daniela Zanghi
|
Laura Bozzi
|
0564-420834
0564-420832
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Gestione diplomi
|
Daniela Zanghi
|
Laura Bozzi
|
0564-420834
0564-420832
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Gestione delle scuole non statali (parifica, verifica convenzioni, operazioni di controllo annuale, scansione attività, mutamento di gestione)
|
Antonella Schembri
|
Maria Espasiano
|
0564-420829
0564-420813
|
aQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Equipollenze titoli di studio e validazione titoli italiani ed esteri, riconoscimento formazione professionale, intitolazione scuola statali ed aule
|
Nicoletta Farmeschi
|
Maria Grazia Aversa
|
0564-420805
0564-420827
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Legalizzazione della firma su documenti curriculari scolastici da far valere all’estero
|
Costanza Caroti
|
|
0564-420816
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
UNITÀ ORGANIZZATIVA 6
Settore Pensionistico
|
Attività
|
Referente/i
|
Collaboratore/i
|
Tel
|
Mail
|
Pensioni e cessazioni dal servizio, riliquidazioni per applicazioni contratti, gestione fascicoli previdenziali, supporto alle istituzioni scolastiche per attività connesse ad aggiornamento dati SIDI e Passweb, controllo diritto a pensione e comunicazioni
Riscatti e ricongiunzioni, computi, rapporti con gli enti previdenziali, con gli istituti scolastici, con il MEF
|
Gianfranco Cassisa
|
Romolo Albanese
Gerlanda Pitrone
|
0564-420852
0564-420813
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
UNITÀ ORGANIZZATIVA 7
SOSTEGNO E SUPPORTO ALL’AUTONMIA SCOLASTICA
|
Settore 7.a – Ufficio Ed. Fisica – Promozione sani stili di vita
|
Attività
|
Referente/i
|
Collaboratore/i
|
Tel
|
Mail
|
Educazione motoria, fisica e sportiva
Campionanti studenteschi
Progetto studenti – atleti di alto livello
Promozione del valore socioeducativo dello sport
Promozione, in raccordo con l’USR delle attività di formazione e aggiornamento professionale in ambito sportivo
Educazione stradale, ambientale e alimentare
Coordinamento attività per la Consulta provinciale degli studenti
|
Maria Grazia Aversa
|
|
0564-420827
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Settore 7.b – Supporto all’autonomia scolastica - Inclusione
|
Attività
|
Referente/i
|
Collaboratore/i
|
Tel
|
Mail
|
Prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica con particolare riferimento all’inclusione e di alunni stranieri e di alunni con disabilità
|
Laura Bozzi
|
|
0564-420832
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Verifica osservazione dell’obbligo di istruzione
|
Rina Guazzerotti
|
|
0546-420817
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Orientamento, ITS e IFTS. Rapporti con l’Università. Progetti finanziati a favore dell’inclusione di alunni con disabilità, di alunni con DSA – BES, degli studenti in situazione di ospedalizzazione e di assistenza domiciliare. Utilizzo da parte delle scuole dei fondi europei in coordinamento con gli uffici competenti. Supporto alle scuole nella partecipazione ai programmi europei (E-Twinning, Erasmus, etc.).
Educazione degli adulti
Procedure Invalsi
|
Laura Bozzi
|
|
0564-420832
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Settore 7.c – Supporto all’autonomia scolastica – Cittadinanza attiva
|
Attività
|
Referente/i
|
Collaboratore/i
|
Tel
|
Mail
|
Strategie di intervento e prevenzione sul tema
dell’abuso e violenza all’infanzia e all’adolescenza,
della prevenzione e contrasto della violenza nei
confronti delle donne. Progetti di educazione alla
legalità, educazione alla memoria e cittadinanza attiva. Progetti di musica e promozione delle arti.
Progetti finalizzati a contrastare forme di bullismo e cyberbullismo. Progetti in ambito di educazione alla salute. Strategie di intervento finalizzate alla
valorizzazione delle metodologie didattiche innovative, esperienze delle scuole, rete piccole scuole, consulta provinciale genitori, rapporti con enti e soggetti esterni per la promozione del rapporto scuola-territorio.
|
Nicoletta Farmeschi
|
|
0564-420805
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|