9 febbraio 2023
Finalmente arriva la gara più attesaed inclusiva dei Campionati Studenteschi! Oltre 600 studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado da tutta la provincia di Grosseto parteciperanno alla Gara di Corsa Campestre presso il Campo Zauli di Grosseto, domani 9 febbraio 2023.
Alle 10.00 si inizia con i nostri ragazzi e le nostre ragazze di prima media. A seguire sarà la volta dei cadetti e delle cadette di seconda e terza media. Dopo una breve pausa per le premiazioni vedremo gareggiare i più grandi delle scuole superiori delle categorie allieve, allievi, juniores maschili, juniores femminili.
Come sempre non sarà solo una competizione ma una grande festa di sport, di amicizia e di condivisione.
16 scuole medie e 8 scuole superiori sono iscritte alla gara. Dal nord della provincia avremo gli alunni degli Istituti Comprensivi Follonica 1, Follonica 2, Gavorrano e l’Istituto Superiore di Follonica. Dalle colline metallifere a Scuola Media di Massa Marittima oltre all’Istituto Comprensivo di Roccastrada. Dal sud della provincia partecipano l’IC Monte Argentario Giglio, IC Don Milani di Orbetello, l’IC Civinini di Albinia. Su Grossetopartecipano le scuole medieLeonardo da Vinci, Pascoli, Ungaretti, Dante Alighieri, Gianbattista Vico, G. Galilei.Per quanto riguarda la città di Grosseto, gareggeranno gli studenti del Liceo Aldi, dell’Istituto Fossombroni, dell’Istituto Agrario Leopoldo II di Lorena, dell’Istituto Bianciardi, del Liceo Chelli, del Liceo Rosminie della Scuola Media Madonna delle Grazie. Infine dalla montagna parteciperanno l’Istituto Polo Amiata Ovest di Arcidosso e della Scuola Media di Santa Fiora.
Dal mare ai monti, le scuole grossetane hanno risposto all’appello anche quest’anno. Dopo gli anni di fermo dovuti al covid, la ripresa è vigorosa, entusiasta e corale. In bocca al lupo a tutti i nostri giovani atleti affinché sia una giornata di divertimento, di svago, di sana e leale competizione.